Pellicole anti solari - Sicurezza


Le pellicole anti solari sono utili alla riduzione del calore nelle stanze, ma la funzione delle pellicole a controllo solare non è solo questa.
Infatti, le pellicole antisolari riducono i costi dell'edilizia, eliminano disagi provocati dalla luce del sole che entra da finestre e balconi e dunque eliminando abbagli.
Le pellicole per vetri a controllo solare sono progettate per migliorare le prestazioni dell’involucro trasparente:
infatti un vetro normale farà passare l'80% dell'energia solare che lo colpisce, lo stesso vetro trattato con una pellicola antisolare farà passare solo il 20% del calore e di conseguenza sono anche chiamate pellicole per finestre a isolamento termico.
Le pellicole di sicurezza sono dei film adesivi in grado di migliorare le caratteristiche del vetro trasformando un normale vetro in un vetro di sicurezza, o un vetro anti sfondamento.
Il vetro è un materiale duro e allo stesso tempo fragile che, a seguito di urti o imperfezioni, può infrangersi producendo vere e proprie lame di varie grandezze. Il vetro in frantumi simboleggia uno dei rischi più sottovalutati, ed è potenzialmente presente in tutti gli ambienti che l’essere umano frequenta.
Questi film grazie alla loro struttura, fatta di strati di poliestere, riescono a trattenere il vetro in frantumi evitando infortuni anche gravi. Le pellicole di sicurezza non sono tutte uguali, lo spessore di quest’ultime ne determina la loro funzione.
Sicurezza per le persone, evitano ferimenti e conseguenze anche gravi.
Le pellicole di sicurezza mettono a norma di legge i vecchi vetri.
Offrono resistenza in caso di intrusioni e furti
Sono indicati anche nella filiera alimentare proteggono gli alimenti da contaminazioni.